CENTRO ARTE’
ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE’
Artè è concepito come "luogo vivo", fatto di integrazione e scambi
Il Centro Yoga di Cultura Rishi Siari (fondato nel 1997), all’interno della Associazione Artè, segue gli insegnamenti dell’Ashtanga Rishi Yoga. La Scuola di riferimento in India è l’Ananda Ashram fondata dallo Yogamaharishi Dr Swami Gitananda Giri Gurumaharaj che ha mantenuta viva la tradizione dell’Ashtanga Yoga arricchendo l’insegnamento di conoscenze medico-scientifiche.
Il Centro di Cultura Rishi ha lo scopo di promuovere, approfondire e diffondere la ricerca, lo studio e la pratica delle dottrine filosofiche-scientifiche universali, quali metodi di ricerca, formazione ed evoluzione dell'individuo. Il Centro si propone, in particolare, la promozione, l'approfondimento e la diffusione della ricerca e dello studio della pratica dello YOGA.
Cresce ogni giorno il numero delle persone che rivolgono il loro interesse allo Yoga, disciplina orientale, che propone un mezzo per armonizzare ciò che è disarmonico, aiutandoci a mantenere un buono stato di salute ma soprattutto, agendo sulla nostra parte “interiore", liberandoci dagli stati d’ansia, dalle insicurezze, dagli stress imposti dalla routine della vita quotidiana.
E’ una disciplina il cui scopo è legare insieme le funzioni e le energie psico-fisiche dell’individuo, indirizzandole verso l’ottenimento del vero benessere psico-fisico.
Per questo sono utilizzati diversi strumenti come: sequenze dinamiche di scioglimento, posizioni (Asana), tecniche di controllo della respirazione (Pranayama), tecniche di liberazione delle attività sensoriali dall’influenza degli oggetti esterni (Pratyahara), tecniche di concentrazione (Dharana), di meditazione (Dhyana).
Le tecniche Yoga ben si prestano ad essere un efficace contributo al miglioramento della qualità della vita sotto tutti i punti di vista.
La civiltà occidentale può dunque beneficiare degli insegnamenti yoga ed imparare a conoscere una disciplina completa, capace di regalare un benessere profondo.
Rental Location
Lo spazio è pensato per soddisfare le aspettative di una pratica confortevole e concentrata, per invitare ogni ospite a condividere l’atmosfera di serenità e ispirazione costante. Il lusso di un silenzio sacro, difficile da trovare nel centro di una città come Milano, si può trovare nel nostro spazio accogliente al interno di un cortile milanese.
-
Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
Posizionato in fondo a un silenzioso cortile
Sale da pratica e aree comuni
-
2 sale da partica:
SALA GRANDE - 15 | 18 persone (110 mq)
SALA PICCOLA - 10 | 12 persone (80mq)
-
Sala da tea con biblioteca
Sala relax soppalcata
Spogliatoi femminili e maschili con relativi servizi
Ingresso con segreteria e zona benvenuto
-
WIFI Backoffice e WIFI Guest
Un impianto audio
Tappetini per la pratica ReYoga
cuscini e attrezzatura yoga